Da giovedì 8 a lunedì 12 maggio il Lingotto Fiere di Torino ospiterà la 27^ edizione del Salone del libro, quest'anno incentrata sul tema del ‘Bene', in tutte le sue accezioni. Paese ospite d'onore è la Santa Sede, presente nel Padiglione 3 con uno spazio espositivo che riproduce il selciato di Piazza San Pietro e la cupola della Basilica nel progetto originario di Donato Bramante. Gli altri Paesi rappresentati al Salone sono Albania, Arabia Saudita, Brasile, Francia, Israele, Perù, Polonia, Romania. Il paese ospite d'onore del Salone 2015 sarà la Repubblica Federale di Germania.
Per questa edizione, torna l'App gratuita del Salone per smartphone e tablet, nelle versioni iOs, Android e da quest'anno anche per Windows, mentre la novità 2014 è il lettore di Qr Code integrato e i tag per scoprire nel mare magnum dove trovare l'autore cult o il personaggio top.
Tutti confermati i marchi editoriali tradizionalmente presenti, dai grandi gruppi ai piccoli e medi editori. Dopo la Calabria che ha inaugurato il format nel 2013, la Regione ospite d'onore è il Veneto. Le altre eegioni con un proprio spazio sono Basilicata, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria.
Per l’occasione Turismo Torino ha ideato e organizzato pacchetti turistici e iniziative per promuovere la città e il territorio della provincia: Torino+Piemonte Card, i tour Books on the bus: a bordo con gli scrittori. Novità di quest'anno, il blog #lamiatorino gestito in collaborazione con Hub09 dove chiunque può scrivere, commentare e condividere la propria esperienza di scoperta e di vita su Torino e dintorni.