Una mostra per raccontare il ‘Monviso’

Da più di un anno MonvisoPiemonte invita le persone che amano il ‘Viso’ a partecipare al ‘Racconta Monviso’, un contest che tramite l’invio di un testo, un immagine o un video possa raccontare un momento particolare dell’osservatore con il Re di pietra. Il materiale ricevuto è stato puntualmente pubblicato sulla pagina FB MonvisoPiemonte nel quotidiano “#Buongiorno dalle valliMonviso”.
Molte persone hanno aderito inviando immagini, fotografie e qualche riproduzione pittorica. Il materiale pervenuto è stato pubblicato in toto per promuovere al meglio il senso e le emozioni che il Monviso suscita nelle persone, testimoniare l’affetto verso questa speciale montagna. Recentemente è nata l'idea di trasferire questa montagna di immagini, dalla bacheca virtuale ad una di incontro più definito. Ha preso forma così la mostra #raccontamonviso che si terrà a fine giugno, dal 21 al 29, presso il Museo Civico di Casa Cavassa a Saluzzo e che conterrà tutte le immagini pervenute in un puzzle di tessere del Monviso.
Nelle sale del museo saranno presenti anche alcune stampe, di dimensione maggiore, delle immagini pervenute allestite direttamente da una parte dei partecipanti. La mostra verrà inaugurata sabato 21 alle 17, con ingresso gratuito. È possibile visitare il museo con ingresso a prezzo ridotto con la carta VisitMonviso.
Domenica 29 giugno, invece, è in programma una giornata di racconto aperta a tutti con tema il Monviso. L'idea è quella di promuovere una giornata di ripresa del Viso da località diverse, senza privilegiare lo strumento, bensì il punto di vista soggettivo dell'osservatore. Il costo della giornata è di 35 euro, comprensivo di pranzo in rifugio a Ostana, trasporto escluso. L'adesione è da comunicare entro il 26 giugno scrivendo a: eventi@monvisopiemonte.com. Per informazioni: tel. 333.710755. 

editore:

This website uses cookies.