L’ Associazione Italiana Maggiordomi annuncia l’inizio delle selezioni dei nuovi percorsi didattici per l’autunno del 2013 a Torino. Si partirà con un corso base di 60 ore + stage in collaborazione con Contesti Turistici. Il corso avrà un costo di 1500 euro. É disponibile una borsa di studio. I colloqui a sono in programma a metà settembre a Torino.
“L’allievo ideale ha tra i 20 ed i 60 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana ed inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare, è previsto anche uno stage”, commenta Melania Cammisa, responsabile di Contesti Turistici.
“Siamo arrivati anche a Torino, grazie a Contesti Turistici ed abbiamo scelto il Piemonte come regione che al momento ci ha già richiesto varie figure come quella del maggiordomo di casa e di albergo, per eventi privati o per occasioni speciali”, dice Elisa dal Bosco, presidente Aim.
Si approfondiranno materie varie tra cui: housekeeping e guardaroba, galateo della tavola e della conversazione, l’arte del the e della comunicazione, la cura delle calzature, il CV adatto, e la gestione di una casa/uno staff. Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già maggiordomi o assistenti personali, in lingua italiana.
Gli interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo cv@maggiordomi.it entro il 7 settembre e segnalare il proprio interesse per il corso 'maggiordomi Torino 2013'. Il costo del corso base è di 1500 euro, 200 euro sono richiesti come quota di preiscrizione, la restante parte può essere dilazionata in piccole rate.