Ad agosto viaggio turistico in treno tra Domodossola e Berna

Durante i primi due fine settimana di agosto il treno Regio Express Lötschberger in partenza da Berna raggiungerà Domodossola, anziché Briga, e lo stesso treno collegherà anche la città ossolana con la capitale svizzera.

Il servizio di autobus che collegherà Domodossola al Lago Maggiore e Torino è incluso nel prezzo del tragitto ferroviario così come numerose offerte turistiche nella parte svizzera (a partire da 49 euro).

L’offerta nasce dal progetto Interreg ‘Treno Domo Alpi – Alpi senza confini’ volto a promuovere forme di turismo sostenibile tra Italia e Svizzera, attraverso l’uso del mezzo pubblico, dalle Valli Ossolane e dal Lago Maggiore fino al Vallese e all’Oberland Bernese.

Il biglietto ferroviario può essere acquistato in tutte le biglietterie BLS in Svizzera e presso l’ufficio informazioni turistiche di Domodossola, le agenzie Monique Girod Viaggi (Domodossola, Momo e Verbania) e Sapori d’Italia (Stresa).

Partendo da Domodossola, il tragitto percorre la valle Divedro e raggiunge Briga in Svizzera attraverso la galleria del Sempione, il tunnel ferroviario di 20 km collega le due nazioni fin dal 1906. Da Briga il tragitto continua verso la ‘salita sud’, in direzione del Tunnel del Lötschberg i binari percorrono la valle del Rodano in quota fino a Goppenstein. L’attraversamento del tunnel di Lötschberg-Scheiteltunnel dura appena 8 minuti, fino alla stazione di Kandersteg. Da qui il tragitto continua sulla ‘salita nord’ tra viadotti, tra cui l’imponente Kanderviadukt, e gallerie fino a Frutingen. Spiez e Thun sono le tappe successive di questo viaggio panoramico. Infine la capitale svizzera conclude il viaggio.

www.bls.ch 

editore:

This website uses cookies.