Con ‘Inverno per 2’ sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli si viaggia in 2 con 1 solo biglietto

Una ferrovia attraversa territori sempre uguali e costantemente diversi: accade anche per i convogli che dal 1923 viaggiano tra Domodossola e Locarno, con scorci che nella stagione invernale regalano emozioni nuove. La Ferrovia Vigezzina-Centovalli anche per questo inverno proporrà una promozione imperdibile: dall’8 gennaio al 3 marzo si potranno acquistare 2 biglietti di a/r per viaggiare sull’intera linea – con partenza dal capolinea italiano, Domodossola oppure dalla ticinese Locarno, con la possibilità di effettuare una sosta intermedia per visitare i territori attraversati – pagandone solo uno (37 € a coppia, inclusi la prenotazione del posto e l’eventuale supplemento per viaggiare sui treni panoramici).

Dopo il successo dello scorso anno, torna dunque la promozione ‘Inverno per 2’: tutti coloro che acquisteranno online (qui il link diretto: https://prenota.vigezzinacentovalli.com/?action=corsecerca) due biglietti per la tratta DomodossolaLocarno o Locarno-Domodossola (validi uno o due giorni, con possibilità di effettuare una sola sosta intermedia) pagheranno la metà.

I due capolinea, Domodossola e Locarno, meritano una visita approfondita, anche nelle seppur brevi giornate d’inverno. Il capoluogo ossolano sta completando il rinnovamento complessivo del proprio centro storico, ampliando l’area chiusa al traffico veicolare: con pochi passi, dalla stazione ferroviaria di Domodossola si raggiunge l’incantevole Piazza Mercato, cuore pulsante della città, e poi la rinnovata e pedonale Via Rosmini e da qui ci si incammina verso il sito Unesco del Sacro Monte Calvario. Imperdibile la visita ai Musei civici di Palazzo San Francesco.

Locarno si presenta al viaggiatore con una doppia anima: romantica, grazie all’affaccio sulla sponda ticinese del Lago Maggiore, da ammirare passeggiando sull’elegante lungolago, ma anche intima e storica, nei vicoli del cuore più antico, nella spettacolare Piazza Grande – una delle più belle di tutto il Canton Ticino – o ancora nel Castello Visconteo. Altra meta imperdibile è il Santuario della Madonna del Sasso, in posizione panoramica con vista superlativa sul Lago Maggiore, raggiungibile a piedi o in autobus (linea 3 FART).
Informazioni e acquisto online su www.vigezzinacentovalli.com

 

editore:

This website uses cookies.