Con ‘Welcome Tour Susa’ tour gratuiti alla scoperta della città

Foto C.Ravetto

Da sabato 27 aprile la città di Susa, comune alle porte della Val di Susa, può essere visitata gratuitamente partecipando al ‘Welcome Tour Susa’, tour guidato gratuito della città. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Turismo Torino e Provincia e le Associazioni di Categoria FEDERAGIT Confesercenti e GIA Ascom con il sostegno della Camera di commercio di Torino.

I tour guidati sono svolti con guide professioniste (in italiano e francese) con orario 15/17. Gli ospiti verranno condotti alla scoperta della città di Cozio e di Adelaide  percorrendo il suggestivo centro storico del borgo Bandiera Arancione TCI, tra vie medievali e resti romani che hanno conservato intatto tutto il loro fascino: dal medievale Castello della Contessa Adelaide alla Cattedrale romanico-gotica con la sua torre campanaria alta 55 m, dall’Arco di Ottaviano Augusto all’acquedotto e all’anfiteatro romano, dal Convento di San Francesco al Museo Diocesano di Arte Sacra e tanto altro.

“Siamo soddisfatti – sottolinea il Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore al Turismo della Città e dell’Unione Montana Valle Susa – di questa iniziativa che certamente va nell’ottica del potenziamento della promozione e dell’intensificazione di importanti collaborazioni capaci di far conoscere sempre più le nostre ricchezze attirando un numero sempre maggiore di visitatori. L’Amministrazione Comunale ringrazia Turismo Torino e Provincia, Federagit Confesercenti e Gia Ascom e Camera di commercio per la preziosa collaborazione”.

Calendario visite
·        sabato 27 aprile dalle 15 alle 17;
·        domenica 30 giugno dalle 15 alle 17 in occasione di Susa Arte & Comics, una galleria d’arte a cielo aperto con cosplayers, artisti, pittori,
musica e divertimento;
·        sabato 20 luglio dalle 15 alle 17 in occasione della XXVI edizione del Torneo Storico dei Borghi di Susa;
·        lunedì 05 agosto dalle 15 alle 17 in occasione della Festa della Madonna del Rocciamelone con salita al campanile della Cattedrale di San Giusto al costo con supplemento (4€ da pagare in loco);
·        domenica 08 dicembre dalle 15 alle 17 con le luci e colori dei mercatini di Natale.

“Siamo lieti di sostenere questa iniziativa che propone un servizio di qualità e professionale di prima illustrazione della città, anche attraverso l’inserimento di alcuni cenni informativi sulle attività produttive e commerciali presenti lungo gli itinerari – spiega il presidente della Camera di commercio di Torino. – L’identità di una destinazione passa anche attraverso l’esperienza di chi qui vive e fa impresa, spesso offrendo prodotti inimitabili per tipicità e storia, come i nostri Maestri del Gusto”.

“L’accoglienza – sottolinea il presidente di Turismo Torino e Provincia – è uno degli aspetti fondamentali di una destinazione turistica ed è per questo che come ATL proponiamo al visitatore prodotti e servizi che agevolino la scoperta e la conoscenza della città; siamo quindi soddisfatti di questa preziosa collaborazione con le due Associazioni di Categoria garanti di un servizio professionale, di qualità e strutturato nell’arco dell’anno anche e soprattutto in occasione di eventi di richiamo turistico”.

Per la comunicazione del Welcome Tour Susa, Turismo Torino e Provincia mette a disposizione i suoi molteplici canali. L’iniziativa è visibile sul portale turismotorino.org tradotto in inglese e francese che registra oltre 774.282 utenti e oltre 2.692.681 visualizzazioni di pagina oltre che su inpiemonteintorino.it; è raccontata sui canali social ufficiali dell’Ente del Turismo, Facebook corporate (oltre 66.100 follower), Press (1.750 follower), Instagram (oltre 64.750 follower) e Linkedin (oltre 11.000 follower) e attraverso un piano editoriale condiviso; è comunicata attraverso newsletter dedicate rivolte al cliente finale (80.989 utenti tra italiani, inglesi e francesi), alle strutture ricettive (1.875 utenti circa), al trade (3.982utenti); sul fonte dell’accoglienza 15 gli Uffici del Turismo presenti sul territorio a disposizione dei turisti e dei cittadini pronti a dare informazioni oltre al materiale promozionale e un Contact Centre dedicato al turista, alle scuole e operatori.

https://www.turismotorino.org/it/esperienze/eventi/welcome-tourr-susa

(photo credits @C.Ravetto)
editore:

This website uses cookies.