Novara, accordo Provincia-Parco per promozione turismo

Siglato protocollo in vista del progetto ‘Ciclostrada del Canale Cavour’

La Provincia di Novara e l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore hanno firmato un accordo di programma per promuovere progetti comuni e iniziative per la valorizzazione turistica del territorio.
“Un protocollo – hanno sottolineato Diego Sozzani, presidente Provincia Novara e Luca Bina, assessore provinciale al Turismo – che di fatto convalida la stretta collaborazione tra il settore del Turismo della Provincia e l’ente di gestione delle aree protette. I due enti, sulla scorta di una collaborazione già collaudata, intanto guardano al futuro con l’auspicio di poter mettere in campo una partnership territoriale per il progetto ‘Ciclostrada del Canale Cavour’.
L’idea progettuale è stata presentata il 5 dicembre al Museo Regionale di Scienze Naturali a Torino dagli enti promotori, l’ente di gestione delle aree protette del Ticino e l’ente di gestione delle aree del Po e della collina torinese. Durante l’incontro si è aperto un dialogo tra Regione Piemonte, Politecnico di Torino, Province di Novara, Vercelli e Torino per la realizzazione di un progetto di mobilità sostenibile per un territorio che sarà interessato anche dalle iniziative di Expo 2015”. 

editore:

This website uses cookies.