Nuovo restyling tourist-oriented per www.terredasti.it

Il portale del Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato cambia pelle

Tra ottobre e dicembre sono state oltre 30 mila le visite al sito www.terredasti.it. Ad incuriosire il pubblico le proposte di soggiorno, le notizie del territorio e soprattutto il 'Borsino del Tartufo' curato da Giuseppe Prosio, giornalista che settimanalmente informa il pubblico sul prezzo consigliato per acquistare il tartufo sulle migliori piazze di Monferrato e Langhe. adesso il portale del Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato ha deciso di cambiare  pelle tramite un re-styling che lo ha reso più accattivante e fruibile.
Secondo Regione Piemonte e Sviluppo Turismo Piemonte la commercializzazione del prodotto turistico deve avere la massima visibilità e, per tale motivo, è stata messa in primo piano la possibilità di prenotare online gli alberghi del territorio grazie all'accordo tra la società booking.com e il consorzio turistico Asti e Monferrato.
Dall'home page si può accedere direttamente alla prenotazione di uno dei 103 alberghi classificati in area 'Monferrato'. Inoltre, dal mese di aprile sarà possibile per le singole strutture ricettive aderenti al consorzio creare i propri pacchetti turistici e commercializzarli online. Spazio anche per i soci del consorzio con una gallery fotografica delle strutture, una mappa per la georeferenzazioni e le indicazioni stradali per raggiungerle. Inoltre, sono presenti i link ai più importanti portali del turismo astigiano per essere sempre informati su iniziative, eventi e manifestazioni. Un'area del portale è curata dalla Federazione dei Consorzi Turistici del Piemonte, con itinerari e proposte per rendere Asti e il Monferrato al centro del Piemonte e come punto di partenza per le prossime vacanze. Disponibile anche un servizio meteo in tempo reale e una gallery fotografica con le immagini dei fotografi astigiani Giulio Morra e Roberto Signorini e la possibilità di sfogliare online la rivista 'WestItaly'. Creati anche gli account facebook, twitter e youtube.

editore:

This website uses cookies.