‘Provincia Incantata’, al via l’edizione 2013

Un gruppo di attori accompagnerà i turisti lungo l’itinerario

Domenica 12 maggio da Santena riparte l'edizione 2013 di ‘Provincia Incantata’, progetto volto a far conoscere la provincia di Torino attraverso i suoi borghi ricchi di storia, di sapienza, di creatività e piccoli gioielli architettonici.
L’iniziativa coinvolge gli spettatori in visite guidate teatrali per dar vita a borghi, paesi, luoghi, monumenti, prodotti tipici propri delle diverse comunità locali. A curare e condurre le visite l'associazione ‘Teatro e Società’ mentre gli eventi sono realizzati in collaborazione con la Provincia di Torino, Turismo Torino, Cciaa e i Comuni aderenti all'iniziativa.
La prima tappa domenica 12 maggio a Santena (partenza dal Municipio alle 15.30) per raggiungere la Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo, Villa Cavour e il suo Parco con i pluricentenari e monumentali platani. Gli attori dell'associazione ‘Teatro e Società’ interpreteranno la storia locale svelando ai partecipanti la bellezza che è sotto i loro occhi.
La partecipazione alla visita guidata è gratuita. Previsto anche un assaggio di prodotti tipici locali offerto dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la ProLoco.
La ‘Provincia Incantata’ è in programma fino al 6 ottobre nei comuni di: Alpette e Locana, Frossasco, Agliè, Mazzè e Caluso, Oulx ed Exilles, Borgiallo e Castelnuovo Nigra, Vico Canavese, Viù, Usseax e Fenestrelle, Mezzenile, Reano, Sparone e Ribordone, Castellamonte e Torre Canavese, Bricherasio, Pomaretto, Moncalieri.

editore:

This website uses cookies.