Torino intensifica rapporti con Portogallo

Fassino: grande opportunità per incoming turistico piemontese

Torino fa tappa a Lisbona per promuoversi come città di eccellenze e terreno fertile non solo per investimenti ma anche per il turismo e la cultura. La città portoghese è collegata al Caselle con un volo diretto della compagnia Tap.
“La ragione di questa missione in Portogallo – ha spiegato Piero Fassino, sindaco di Torino – è legata alla volontà di intensificare i rapporti bilaterali nel turismo, cultura, arte, economia e innovazione con un Paese ricco di storia, cultura e opportunità di relazioni. La prova di questa volontà – ha aggiunto – è anche il nuovo collegamento aereo con Lisbona che rappresenta una grande opportunità per l’incoming turistico piemontese non solo verso il Portogallo, ma grazie alle numerose coincidenze operate da Tap, ampliando di fatto le opportunità di collegamento verso il continente latino americano, il Brasile e gli Usa”.
Alla missione, oltre al sindaco, hanno preso parte i vertici della Camera di Commercio e di Turismo Torino, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Lisbona. In programma un incontro con Antonio Luis dos Santos da Costa, sindaco di Lisbona, per discutere future collaborazioni in ambito culturale, economico, turistico e universitario fra le 2 città.

editore:

This website uses cookies.