Foggia, GTours riporta i voli charter al Gino Lisa

Tornano i voli charter al Gino Lisa. A riattivare i collegamenti un TO foggiano mosso dalla voglia di riportare a casa il proprio business. Dal 17 aprile l’imprenditore Filippo Guglielmi, titolare di GTours, ha programmato dal Gino Lisa il primo volo turistico per Medjugorje. Un giro d’affari, quello del turismo religioso, sul quale il TO ha puntato dal 2012.
“Attendiamo da Aeroporti di Puglia – dice Guglielmi – rassicurazioni sulla certificazione sanitaria riguardo al vettore bosniaco, la compagnia BH Airlines che effettuerà i collegamenti, poi siamo a posto. Al momento c’è un intoppo burocratico, ma dovrebbe essere risolto in tempo utile per partire come da programma, almeno così mi hanno assicurato: dopotutto il Gino Lisa è uno scalo operativo, non ha mai chiuso i battenti come invece si potrebbe pensare vedendolo privo di collegamenti. E se lo scalo è aperto deve poter funzionare”.
Il primo Atr 72 da 66 posti decollerà al Gino Lisa giovedì 17 aprile e riporterà i turisti a Foggia il 21 aprile. “Altre 3 rotazioni sono programmate il 21-24 aprile, il 24-28 aprile e 1-5 maggio, le prime due – dice Guglielmi – sono esaurite. È un’iniziativa che faccio da foggiano e a mie spese, mi auguro che AdP voglia almeno farmi un po’ di sconto sugli handling. Abbiamo cercato di fare pacchetti competitivi da 550 euro, però tengo a precisare che a Pescara grazie alla tariffazione agevolata siamo riusciti a far pagare ai pellegrini anche 370 euro per soggiorni analoghi. Abbiamo portato i voli a Foggia anche perché se ci fossimo accordati con tour operator tipo Balcan, che opera da Bari, avremmo goduto di determinati vantaggi economici che Aeroporti di Puglia riconosce a quell’operatore come ad altri. Dunque ci aspettiamo che gli stessi benefici ci vengano riconosciuti da AdP anche al Gino Lisa”.

editore:

This website uses cookies.