Scalo Grottaglie, a breve operativo servizio di aerotaxi

Primi voli operativi prossimo mese con imprenditori da Amsterdam e Bruxelles

L'aeroporto Arlotta di Grottaglie si arricchisce di un nuovo mezzo di trasporto. Si tratta di un velivolo a sei posti che funziona come un taxi. Il servizio di aerotaxi, predisposto da Tarantovola e dalla compagnia EsaFly, è stato illustrato presso la sede della Cciaa di Taranto da Francesco Gravina, presidente di Tarantovola.it e Luigi Russo, amministratore unico di EsaFly. 
“Sul costo del servizio incidono vari fattori – ha detto Gravina – oltre che la distanza, le tratte, gli eventuali tempi di attesa per il ritorno in un aeroporto. Un esempio: Taranto- Roma, a/r potrebbe costare sui 3.500 euro”.
L’iniziativa è sostenuta dalla Cciaa di Taranto. I primi voli del nuovo servizio dovrebbero essere operativi per il prossimo mese, con imprenditori provenienti da Amsterdam e Bruxelles.    
“Utilizzando l'aerotaxi si riesce ad ottenere un guadagno di tempo e di flessibilità, in quanto vengono abbattuti i tempi dovuti al check-in dei voli tradizionali. Inoltre, gli imprenditori che volessero usufruire del servizio non sarebbero più vincolati agli orari imposti dalle compagnie, ma potrebbero organizzare i propri spostamenti in piena autonomia e libertà oraria”, ha spiegato Luigi Russo.
Esafly, oltre a mettere a disposizione l'aerotaxi, ha anche curato dei charter per Lourdes. Con il nuovo servizio si può spostare da Grottaglie e arrivare in tutti gli aeroporti italiani venendo incontro alla domanda di mobilità degli imprenditori che vogliono investire sul territorio tarantino e necessitano di abbreviare i tempi per arrivare su questa provincia.
Il velivolo è un 6 posti, ma, viste le richieste, vi è il progetto è quella di rilanciare con un 19 posti per avvicinarsi alla capienza di voli di linea. 

editore:

This website uses cookies.