Summer 2009, più Europa per chi vola da Bari

Nello scalo pugliese sbarcano Iberia, British Airways e Luxair

Aeroporti di Puglia ha presentato le novità dell’orario estivo agli operatori, nel corso del workshop ospitato a Bari. Già dal 30 marzo, Myair.com opera dall’aeroporto del capoluogo pugliese con tre voli settimanali su Istanbul. I collegamenti diventeranno quattro da metà giugno. Sempre Myair, dal 9 giugno collegherà ogni martedì, giovedì e sabato Bari e Catania.
Da fine marzo, invece, ha preso il via il collegamento giornaliero di Ryanair per Bologna;il vettore low cost irlandese ha incrementato le frequenze settimanali per Pisa – da sette a dieci – e Londra Stansted, passate da tre a quattro. Al via anche il bigiornaliero per Milano Orio al Serio, destinazione sulla quale operava precedentemente solo tre voli settimanali. Dal 5 giugno e sino a tutto ottobre due volte a settimana (lunedì e venerdì) sarà operativo il Bari – Alghero.
Ritorni annunciati quelli di British Airways, che con la summer ’09 ha reintrodotto le due frequenze settimanali per Londra (giovedì e sabato, mentre una terza è prevista al martedì, da giugno ad agosto), per il Basilea di Tuifly che dal 21 maggio opererà due voli settimanali (lunedì,giovedì) e per il Bari – Lussemburgo che Luxair opererà ogni domenica da metà luglio a metà settembre, con una frequenza aggiuntiva al giovedì nel mese di agosto.
Torna a Bari anche per Iberia che dal 5 maggio e fino al 6 ottobre volerà ogni martedì a Madrid con un ulteriore volo, ogni sabato, dal 18 luglio al 12 settembre, mentre da fine giugno a fine settembre Air Italy collegherà tutti i giorni Bari ad Olbia.
Una new entry in assoluto è il vettore Germania che per la prima volta inserisce lo scalo di Bari nel network delle proprie destinazioni. Infatti dal prossimo 21 maggio, ogni lunedì e giovedì, i B737-300 da 136 posti del vettore tedesco collegheranno il capoluogo pugliese con Dusseldorf e con la città svizzera di Basilea.
editore:

This website uses cookies.