Ho Collection scommette sulle residenze storiche e rileva Borgo Barzae

Il gruppo alberghiero HO Collection gioca la carta delle residenze storiche. Con all’attivo 5 alberghi in Puglia e uno a Roma, ha chiuso il 2022 con ricavi a quota 20 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2019. E’ di quest’anno
invece l’acquisizione di Borgo Barzae nell’area dei Trulli e di Barsento, caratterizzato da abitazioni tipiche che risalgono al 1300, epoca addirittura precedente a quella dei trulli.
Un’operazione che, secondo il direttore generale di Ho Collection Mattia De Gennaro “era in pipeline da lungo tempo” e che secondo il gruppo, porterà allo sviluppo di una struttura che prevede l’apertura nel 2025. “Trattandosi di un immobile storico vincolato – spiega De Gennaro – e considerato patrimonio culturale, dobbiamo prestare particolare attenzione per conservare la sua bellezza e la sua storia. L’obiettivo è di farne una residenza che verrà utilizzata principalmente, ma non solo, dai gruppi corporate, da amici o famiglie fino a 14 persone sviluppando un ‘concept luxury’ all’interno dei trulli che spesso – a causa delle dimensioni più ridotte rispetto alle masserie – sono meno diffusi come residenze luxury ma molto più autentici”.

AddThis Website Tools
editore:
whatsapp
line