Nova Yardinia, segmento mice punta di diamante del resort

Andamento business consente previsione di 250mila presenze e di 20 mln fatturato

In occasione dell’educational ‘Mice to meet you’, Vincenzo Gentile, managing director di Nova Yardinia Convention & Spa Resort, ha presentato la struttura e indicato alcune delle linee-guida gestionali, fornendo importanti anticipazioni sui risultati attesi per il 2013. Alla conferenza hanno preso parte anche Annamaria Tamborrino, responsabile del Mice department; Vito Semeraro, direttore food & beverage e Francesco Recchia, direttore operativo.
Gentile ha messo in evidenza la capacità destagionalizzante dell’attività mice, che consente un prolungamento della stagione al di là dei limiti dell’estate e delle sue potenzialità leisure. “Nova Yardinia – ha detto – condivide gli sforzi e le attività che la Regione Puglia, attraverso l’Agenzia PugliaPromozione, sta mettendo in atto per consolidare il brand Puglia sul mercato sia italiano sia estero.  Nova Yardinia dà lavoro a 500 collaboratori grazie soprattutto alla sua attività mice che ci consente di stare aperti a pieno regime da aprile a novembre”.
Il 2013 si prospetta anno molto positivo per Nova Yardinia. “Un terzo del nostro fatturato proviene dal Mice – ha aggiunto Gentile – e i restanti due terzi vanno al leisure, soprattutto vacanza mare ma in piccola parte anche benessere. L’andamento del business 2013, a oggi, ci consente una proiezione di 230-250mila presenze, per un consuntivo finale di 18-20 milioni di euro di fatturato”.
La clientela è in buona parte farmaceutica  e sul resto spicca l’automotive, con domanda soprattutto di incentivazione. Di volta in volta il management cerca di personalizzare l’evento sfruttando sia le potenzialità del resort sia la sinergia col territorio. Ampie le opportunità enogastronomiche, che con 14 ristoranti consentono a Nova Yardinia di spaziare tra un genere e l’altro e diversificare il servizio con serate a tema, menù etnici e food veloce.

 

editore:

This website uses cookies.