Fiavet Puglia, Innocenti: c’è gran voglia di vacanze

“Una ventata di ottimismo, dopo tanti mesi che hanno messo a dura prova le adv”. È quel che traspare dalla parole del presidente della Fiavet Puglia, Piero Innocenti, a pochi giorni dall’avvio della nuova stagione turistica.
“Gli adv – afferma Innocenti – hanno subito importanti perdite in questo anno segnato dalla pandemia e dalla chiusura forzata del comparto turistico. Va considerato però che, almeno in Puglia, le misure varate dalla Regione lo scorso anno dall’assessore Capone e già nei primi mesi di quest’anno dal neo assessore al turismo Massimo Bray, hanno permesso a molte adv di sopravvivere, seppur in una condizione di grande difficoltà. Penso al Bando ‘Custodiamo il Turismo 2.0’, valido dal 1° settembre 2020 al 31 gennaio 2021 e che sostiene le nostre imprese con una sovvenzione diretta a fondo perduto. Insomma, anche grazie a queste opportunità – rileva ancora Innocenti – stiamo ripartendo alla grande per ricostruire la fiducia dei viaggiatori e recuperare la tendenza del turismo pre-pandemico. Il nostro compito, del resto, è consentire ai viaggiatori  di condividere esperienze indimenticabili e costruire ricordi che durano una vita intera.
I numeri, al momento, sono confortanti. C’è voglia di vacanza: per molte strutture c’è l’assalto alle prenotazioni. E c’è sempre una maggior richiesta di professionalità, con una nutrita fetta di turisti che, dopo varie esperienze complicate per le loro prenotazioni dirette sul web, ritornano ad affidarsi a un adv per programmare il proprio soggiorno. Abbiamo notato – conclude Innocenti – che oggi chi vuole prenotare una vacanza non ha voglia di compromessi sul suo prossimo viaggio. C’è maggiore voglia di sicurezza e occorre dare priorità ai servizi offerti dalle strutture, come ad esempio quelli relativi agli elevati standard di igiene. Proprio per questo l’adv è l’interlocutore migliore e più affidabile per dare risposte alle domande del turista che desidera programmare con tranquillità  le proprie vacanze dopo questo periodo così tragico”.

 

editore:

This website uses cookies.