Brindisi mette in vetrina la sua offerta culturale

Previsto il varo di un progetto Musei in rete

Il turismo passa attraverso la comunicazione ed è per questo che il presidente della Provincia di Brindisi,Massimo Ferrarese, ha rivolto uninvito ad un gruppo di giornalisti di testate nazionali e di settore i quali, accompagnati dalla direttrice Angela Marinazzo, hanno visitato le sale del Museo provinciale MAPRI che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del territorio brindisino.
“Siamo perfettamente consapevoli – ha affermato Ferrarese – che un Museo non può limitarsi alla sola conservazione ed alla tutela dei beni storici. Occorre creare i presupposti perché il mondo che ci attornia conosca le potenzialità della nostra offerta culturale. Ed è evidente che tutto questo passa proprio attraverso la comunicazione. Da qui l’invito a questo primo gruppo di giornalisti, così come l’avvio di iniziative che comporteranno un coinvolgimento della rete web. Il tutto, in piena sinergia con le altre istituzioni del territorio perché da soli non si percorre molta strada”. Anticipato anche il varo del progetto “Musei in rete” che coinvolge le strutture museali di Brindisi, Mesagne, Latiano e Ceglie Messapica.
I giornalisti ospiti hanno mostrato particolare interesse per il Museo di Brindisi e soprattutto per i Bronzi di Punta del Serrone che rappresentano un motivo di forte richiamo.
editore:

This website uses cookies.