Aeroporti Puglia pronto a revoca contratto Myair

Di Paola: la posizione creditoria è totalmente garantita

La società Aeroporti di Puglia interviene sulla vicenda della sospensione della licenza comminata da Enac a Myair. Il vettore è uno degli aggiudicatari del bando europeo per i collegamenti dalla Puglia. Nel confermare l’assoluta disponibilità a riferire in tutte le sedi competenti, amministratore unico della società pugliese, Domenico di Paola, ha fatto sapere che, proprio in virtù delle garanzie costituite in esecuzione del bando di gara europeo, la posizione creditoria per servizi, tasse e diritti di Aeroporti di Puglia è totalmente coperta e garantita.
“Le stesse garanzie costituite all’atto della stipula dei contratti – scrive di Paola – consentono di affermare che non un euro è stato erogato, se non a fronte dell’effettiva erogazione di servizi di trasporto aereo a tariffe agevolate”.
E per meglio chiarire la situazione, l’amministratore di Aeroporti di Puglia aggiunge: “Solo le forme di inadempienza contrattuale (tra le quali non figura il possesso di una licenza provvisoria, modalità con la quale per molti mesi ha volato la stessa Alitalia), possono consentire alla Società Aeroporti di Puglia l’adozione di iniziative di revoca del contratto, cosa che immediatamente si riserva di adottare a seguito della sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo di passeggeri e merci, assunta dall’Enac”.
editore:

This website uses cookies.