Dall’11 agosto sarà operativo il nuovo collegamento Alitalia fra Venezia e Brindisi che avrà una frequenza di tre giorni a settimana (martedì/giovedì/sabato) con partenza da Venezia alle ore 16,00 e da Brindisi alle 18,15.
In occasione del lancio della nuova rotta e fino al 31 ottobre, Alitalia renderà disponibili tariffe promozionali a partire da 49 euro.
Il nuovo prodotto, sostiene una nota di Aeroporti di Puglia, costituisce un ulteriore passo per rinsaldare e sviluppare il legame tra Alitalia e gli scali regionali pugliesi, nella ferma volontà di Alitalia di porsi come la compagnia di riferimento per il territorio, a supporto dell’imprenditoria locale e nell’ottica di sviluppare nuovi e crescenti flussi turistici.
Per Domenico di Paola, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, “ci troviamo in presenza di un importante collegamento che, grazie alla forza commerciale del vettore, può contribuire non solo a compensare il numero dei passeggeri sino ad ora trasportati su questa tratta, ma a creare le premesse per ulteriori incrementi del traffico, anche attraverso l’utilizzo dell’hub di Fiumicino”.
L’avvio del nuovo collegamento Alitalia tra Brindisi e Venezia, rappresenta per l’Assessore Regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, “il frutto tangibile della caparbietà con la quale il management di Aeroporti di Puglia ha inteso dare risposte certe ed immediate all’attivazione di nuovi importanti flussi di traffico che certamente gioveranno al comparto turistico ed industriale del Grande Salento”. L’offerta complessiva di Alitalia dagli aeroporti di Bari e di Brindisi sale così a 190 voli