Volotea ha infranto il tetto dei 500.000 passeggeri trasportati in Puglia, organizzando una speciale cerimonia di premiazione presso lo scalo barese. Il fortunato passeggero si chiama Luca Ruospo, ha 33 anni e vive a Putignano, dove lavora come ingegnere. Per lui Volotea ha riservato 10 biglietti a/r per decollare insieme ad amici e parenti verso una delle destinazioni raggiungibili con il vettore da Bari. Ad ufficializzare le celebrazioni Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l’Italia, che ha festeggiato Luca sottobordo poco prima del suo imbarco alla volta di Verona.
“Siamo felici di aver fatto volare così tante persone da e per la Puglia. Infrangere il tetto dei 500.000 passeggeri a livello regionale ci riempie di grande orgoglio e premia la nostra strategia di investire localmente – afferma Rebasti – Crediamo molto nelle potenzialità turistiche della regione, tanto da aver incrementato, per il 2016, i collegamenti disponibili sia presso lo scalo di Bari, sia presso quello di Brindisi”.
Sono 13 le rotte operate da Volotea presso l’aeroporto di Bari, dove la compagnia è seconda per il numero di destinazioni raggiungibili: ai voli domestici verso Catania, Palermo, Venezia, Verona e Olbia (novità per l’estate 2016) si aggiungono i voli internazionali verso Ibiza, Palma di Maiorca, Atene, Creta, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante (altra novità per la prossima estate). Non vanno infine dimenticati i collegamenti dallo scalo di Brindisi, da cui è possibile decollare verso Venezia, Verona e Genova (disponibile da maggio 2016).
“Decollare o atterrare dagli scali pugliesi nei prossimi mesi sarà ancora più facile. Per il 2016 andremo in vendita con più di 350.000 biglietti, pari ad un incremento del 17,87% rispetto al volume di posti disponibili nel 2015. Il legame con il territorio è per noi un punto di grande forza che si è consolidato nel corso degli anni – conclude Rebasti – e siamo felici dei risultati raggiunti finora. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine ad Aeroporti di Puglia e a tutti coloro che hanno creduto in noi sin dall’avvio delle nostre attività. Ci auguriamo, nel corso del 2016, di poter crescere ancora di più, incrementando i flussi turistici e l’indotto generato dai viaggiatori in transito”.
“Quello odierno non può essere derubricato a semplice traguardo: è il segno tangibile di come attraverso una programmazione oculata, un impegno costante e collaborazioni commerciali solide e radicate si possano conseguire risultati eccellenti non solo sul piano dei passeggeri trasportati, ma anche, e soprattutto, su quello del potenziamento dei collegamenti e delle destinazioni raggiunte”, dice Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia.