Dal mese di aprile Ryanair opererà un collegamento tra Bari e Dublino con doppia frequenza settimanale (lunedì-venerdì).
Soddisfazione da parte di Giuseppe Acierno, amministratore unico di AdP, che ha rimarcato come il nuovo collegamento si inserisce nel solco di una sempre più collaudata collaborazione commerciale tra gli aeroporti pugliesi e Ryanair.
“Per la prima volta – ha sottolineato Acierno – Puglia e Irlanda possono contare su un collegamento aereo diretto. La nostra regione si apre così ad un mercato sicuramente nuovo, che ci auguriamo possa essere foriero di positivi impulsi alla crescita di rapporti, non solo economici. Un nuovo volo, specie se a basso costo, costituisce uno strumento fondamentale per accrescere l’appeal turistico della Puglia in un’area dal grosso potenziale”.
”È altrettanto importante sottolineare – ha proseguito Acierno – come, pur in un non facile contesto che sta segnando l’intero sistema aeroportuale italiano, gli scali pugliesi stiano dimostrando grande determinazione nel fronteggiare situazioni di particolare complessità, puntando con decisione al potenziamento ed alla qualificazione delle proprie infrastrutture, anche sul piano della mobilità intermodale. Ciò fa sì che si creino le migliori condizioni per un ulteriore sviluppo del network dei collegamenti, soprattutto internazionali, che si stanno rivelando sempre più determinanti per la crescita di un asset, quello del turismo, fondamentale per il sistema economico pugliese”.