Volotea ha annunciato le nuove rotte da Bari verso Atene (dall’1 giugno) e Skiathos (dal 30 giugno) e da Brindisi verso Verona (dal 30 maggio). I 3 nuovi collegamenti fanno salire così a 11 le destinazioni raggiungibili con la low-cost dagli Aeroporti di Puglia. Inoltre, per tutto il periodo invernale è stato confermato un calendario ad alta frequenza verso la Sicilia (Palermo e Catania) e il Veneto (Venezia e Verona).
“Poter annunciare le nuove rotte da Bari e Brindisi è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Dall’avvio delle nostre attività, abbiamo deciso di investire sulla regione costruendo un carnet di voli ampio e articolato. Nel solo periodo estivo (giu-set 2014) sono stati più di 80.000 i passeggeri che hanno deciso di atterrare o decollare da Bari e Brindisi con uno dei nostri Boeing717, un incremento pari a +45,5% rispetto ai risultati totalizzati durante la scorsa stagione estiva, quando il volume di traffico generato è stato di 55.400 passeggeri – continua Muñoz – E per il prossimo anno, saranno più di 2.500 i voli che opereremo da e per gli Aeroporti di Puglia, per un totale di oltre 311.500 biglietti in vendita. Una crescita dell’offerta del 31% rispetto al 2014”.
Soddisfazione da parte di Giuseppe Acierno, amministratore unico AdP, per il quale “quella con Volotea si sta dimostrando una delle più valide collaborazioni commerciali cui si è dato vita in questi anni e alla quale va ascritto il merito di aver contribuito, non solo alla crescita del traffico passeggeri, ma soprattutto all’incremento delle destinazioni raggiungibili dai nostri aeroporti. L’ampia offerta di frequenze e collegamenti, dei quali oggi peraltro annunciamo oggi l’ulteriore crescita, e i lusinghieri risultati raggiunti sul piano della fidelizzazione della clientela, ci rafforza nella bontà della scelta adottata”.
Tutte le rotte Volotea in partenza da Bari e Brindisi sono disponibili sul sito www.volotea.com, con tariffe da 19,99 euro a tratta, tasse aeroportuali incluse. E per pochissimi giorni le nuove rotte Bari-Atene, Bari-Skiathos e Brindisi-Verona saranno in vendita ad una speciale tariffa di 9,99 euro a tratta, tasse incluse.