Dal 29 marzo prenderanno il via le operazioni di Vueling dalll’Aeroporto Internazionale ‘Karol Wojtyla’ di Bari con un volo diretto per Barcellona. Il nuovo collegamento sarà attivo 2 volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con un’offerta totale di 21.960 posti per la stagione estiva. I passeggeri potranno volare a Barcellona verso altre 43 destinazioni di interesse internazionale, grazie ai voli in connessione via El Prat. Grazie ai voli in connessione i passeggeri in partenza da Bari potranno raggiungere l’intero network della compagnia, facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.
“L’Italia è un mercato prioritario per Vueling e Bari ricopre un ruolo molto importante nel piano di crescita della compagnia – ha sottolineato Massimo Di Perna, country manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera – Siamo felici di poter offrire ai passeggeri in partenza da Bari la possibilità di volare a Barcellona, attualmente non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree. Grazie ai voli in connessione inoltre, da Bari sarà possibile raggiungere le isole Baleari e Canarie, l’Andalusia, i Paesi Baschi e molte altre destinazioni di prestigio internazionale”.
“Con l’avvio dei voli diretti su Barcellona – ha detto Marco Franchini, dg di AdP – la Puglia si collega ad un mercato turistico che non si limita alla sola penisola iberica, ma che si estende ad aree del Mediterraneo di particolare interesse. Il tutto a tariffe molto competitive, aspetto di non trascurabile valore in questo particolare periodo di congiuntura economica e con un nuovo importante vettore che investe in una regione sempre più importante”.
I biglietti sono già disponibili sul sito www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le adv, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.