A Bari si presntano progetti per valorizzare i Balcani

L’incontro sarà chiuso da una tavola rotonda sul turismo di qualità

Si conclude oggi con la presentazione dei lavori di fine Corso il progetto per la ricostruzione dei Balcani realizzato dalle Università di Bari e del Salento, e dal Centro Interuniversitario Internazionale di Studi sul Viaggio Adriatico (Ciisva), finanziato con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. L’evento conclusivo del Corso di Alta formazione per il Turismo socio-culturale sarà dedicato al tema “Turismo di qualità: nuove logiche progettuali”. All’appuntamento in programma nella sede dell’Università degli Studi di bari, interverranno
il rettore Corrado Petrocelli, il rettore dell’Università degli Studi del Salento Domenico Laforgia, il sindaco di Bari Michele Emiliano, il presidente di Fiera del Levante Servizi Antonio Ciuffreda e il direttore del Ciisva Giovanna Scianatico.
Nella prima sessione i rappresentanti delle Università degli Studi di Bari e del Montenegro presenteranno i risultati finali delle attività formative, con il supporto di un servizio televisivo realizzato da Costantino Foschini di Rai Puglia per il programma Levante di Rai Tre.
Nella seconda sessione le 11 borsiste del Corso provenienti da Albania, Montenegro,Serbia, Croazia e Bosnia presenteranno i progetti per la valorizzazione turistica dei territori da cui provengono.
A fine incontro, una tavola rotonda sul tema del turismo di qualità, con la partecipazione di Massimo Ostillio (Assessore al Turismo, Regione Puglia), Sebastiano de Feudis (Assessore al Turismo, Provincia di Bari), Vittorio Andidero (Federturismo–Confindustria Puglia), Pasquale Ribezzo (Segretario Cna Puglia), Franco Chiarello (Presidente Apt, Bari), Riccardo Figliolia (Segretario Generale Confapi Bari), Mario Laforgia (Direttore Upsa-Confartigianato Bari), Miki de Ruvo (Claff srl), Francesco Iato (Telenorba), Michele Marolla (La Gazzetta del Mezzogiorno), Lello Parise (La Repubblica), Luigi Quaranta (Corriere del Mezzogiorno).

editore:

This website uses cookies.