E’ on line un nuovo portale di informazione turistica e promozionale per San Giovanni Rotondo Si tratta di www.visitsangiovannirotondo.com, un sito che presto si proporrà in quattro lingue, che offre tutte le informazioni per chi desidera arrivare e visitare la cittadina di San Pio da Pietrelcina.
“Abbiamo intercettato un bisogno avvertito nel mercato dei viaggiatori italiani ed esteri – ha spiegato Marianna Alicino, curatrice del progetto – Sono in molti, infatti, ad utilizzare la risorsa del web per reperire informazioni di viaggio, itinerari, news ed eventi. Proprio per soddisfare queste esigenze il portale verrà arricchito nei prossimi mesi di altre due versioni in lingua straniera. Oltre alle due iniziali in lingua italiana ed inglese, nei prossimi mesi partiranno anche le versioni in lingua spagnola e tedesca in modo tale da poter raggiungere un target potenzialmente vastissimo”.
Il portale è costantemente aggiornato da uno staff giornalistico con news in tempo reale ma anche con itinerari turistici, eventi e altre curiosità. Una newsletter quindicinale permetterà agli utenti di essere continuamente al corrente degli eventi in programma nella cittadina garganica che già nei prossimi giorni, ospiterà il raduno nazionale dei Bersaglieri e poi visita di Papa Benedetto XVI, in programma il prossimo 21 giugno.