Via alla promozione di Barletta-Andria-Trani

La nuova amministrazione locale nascerà ufficialmente a giugno

Bat, tra cultura e divertimento: è il titolo della brochure realizzata per la promozione turistica del territorio dalla nuova provincia di Barletta-Andria-Trani. L’iniziativa è della provincia di Bari e arriva nell’attesa della nascita ufficiale della nuova amministrazione provinciale, fissata per giugno.
In venticinque pagine del lavoro, tradotte anche in inglese, si mettono in evidenza colori e calore del territorio attraverso una ricca galleria fotografica dedicata a paesaggi, monumenti, eventi culturali e prodotti enograstronomici che caratterizzano le dieci città della sesta provincia pugliese. Non mancano i numeri, la storia e le tradizioni di un territorio che ha da raccontare ed offrire molto a tutti i visitatori. Collegato a questo deplian c’è anche un nuovo sito internet: www.provinciabat.it. Si tratta del primo portale sulla provincia Barletta-Andria-Trani che raccoglie informazioni utili sui comuni che fanno parte del nuovo ente istituzionale.
“Sono due iniziative che confermano la sensibilità del presidente Divella verso la provincia Bat – spiega l’assessore provinciale al Turismo, Sebastiano De Feudis – Questo territorio ha una elevata vocazione turistica, che abbiamo pensato di promuovere attraverso un opuscolo ed un sito internet”. L’obiettivo è di far inserire la sesta provincia pugliese nei circuiti turistici dei più importanti tour operator. “A pochi mesi dalle elezioni del primo presidente della Bat – aggiunge l’assessore provinciale al decentramento, Vincenzo Caldarone – è importante promuovere questo territorio nella sua coesione e compattezza. Questa provincia può farsi apprezzare non solo per le singole città, ma soprattutto come una zona della Puglia con grande potenzialità anche in campo turistico e culturale”.
editore:

This website uses cookies.