Giovedì 9 aprile a Palazzo di Città a Foggia, alle 10.30, verrà presentata la 2^ edizione di ‘Libando’, la kermesse enogastronomica il cui claim recita ‘viaggiare mangiando’.
Il cuore del festival è lo street food che animerà il centro storico del capoluogo dauno dal 16 al 19 aprile e che quest’anno ruota intorno al tema ‘Mediterraneo in strada’ espandendosi in più luoghi della città.
Il festival dedica agli appassionati gourmet del Mezzogiorno un appuntamento di apertura, ‘Aspettando Libando’, che verrà servito il 9 aprile, dopo la conferenza stampa di presentazione. Durante serata/evento sarà possibile degustare il menù Grano Nero a soli 10 euro nei seguenti ristoranti della città: Ciciri e ‘ttria, Chacaito, Enoteca Uvarara, Forquette, Long Island Restaurant, Mangia come parli, Nessun Dorma, Osteria della Dogana, Ristorante Al Primo Piano, Ristorante Sà di tappo, Trattoria del Cacciatore, Terra Arsa.
Libando entra poi nel vivo della manifestazione: cibo di strada e molto di più in scena dal 16 aprile, e per i successivi 3 giorni, verrà diffusa in città una ventata di profumi inebrianti.
Previsti chioschi e pulmini itineranti, street art e mostre a tema, presentazioni di libri e convegni, spettacoli e laboratori, proiezioni di film e musica, show cooking.
Dulcis in fundo, il concerto di Richard Galliano che calcherà il palco del teatro ‘Giordano’ con la sua celebre fisarmonica.
‘Libando, viaggiare mangiando’ è un evento promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia in collaborazione con le associazioni Streetfood e Di terra di mare, con l’impresa creativa Red Hot e con la Fondazione Banca del Monte di Foggia e vanta il patrocinio di Regione Puglia e PugliaPromozione.