Oggi al 19 si apre il sipario sulla sezione Fooding del Trani International Festival, in programma nella Terrazza del Marè Resort in Piazza Quercia incontro di presentazione dal titolo ‘Enogastronomia e Turismo. Trani e TIF, nella settimana del Food’.
Interverranno: Giancarlo Piccirillo, dg Puglia Promozione; Fabrizio Lombardo Piola, presidente Eataly Puglia; Alessandro Frassica, Ino Firenze; Peppe Zullo, il Cuoco Contadino; Vittorio Cavaliere, presidente ‘Ricerca e Qualità’, Mario Landriscina, direttore Confesercenti Bat. Presenti anche: Gigi Riserbato, sindaco Città di Trani e Fabrizio Sotero, assessore al Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale Città di Trani.
Dalle 21 alle 23 seguirà ‘Il cibo va in trasferta’ con 10 negozi del centro che ospiteranno 10 chef. I visitatori acquistando il ticket, potranno degustare un piatto per ogni negozio, abbinato a un vino delle cantine pugliesi. Per ogni degustazione, al costo di 3 euro, si ha il diritto ad una amouse bouche e un calice di vino.