Al Vinitaly c’è anche la Puglia

Enoturismo e qualità dei vini le carte vincenti

Dal 7 al 10 aprile la Puglia del vino torna a Verona e lo fa con l’orgoglio del riconoscimento assegnatole dalla rivista internazionale Wine Enthusiast che l’ha eletta ‘Top wine destination 2013’ . Un premio che va a esaltare il forte legame che esiste tra vino e territorio e quindi tra vino e turismo. Saranno 118 le aziende presenti a questa edizione per costituire un viaggio nei territori vitivinicoli pugliesi: dalla Daunia alle Murge, dalla Magna Grecia al Salento. passando dalla Valle d’Itria
Il Padiglione Puglia propone anche i punti fermi che tanto successo hanno riscosso nelle scorse edizioni. Dalle attività organizzate dall'AIS Puglia che animerà l'Enoteca dei Vini di Puglia, alle degustazioni guidate organizzate dall'Onav Puglia, e ai i light lunch preparati dai cuochi delle ‘Masserie Didatticheì.
Grande attesa anche per gli appuntamenti organizzati dal Mtv Puglia: ‘Taste, press & blog’ incontro/confronto tra produttori e giornalisti specializzati; e poi il momento dedicato al business, quel ‘Taste & Buy’ che vede  importatori internazionali a contatto con i produttori e le etichette della regione. Non mancheranno le attività di socialnetwork e il gioco della ‘Prova del naso’ per coinvolgere ed entusiasmare il pubblico degli enoturisti. Confermate la presenza delle Donne del Vino e dell'Associazione Assoenologi che non mancheranno di portare motivi di interesse al già nutrito calendario pugliese. Infine, attesa la presenza dell'assessorato al Turismo, con una serie di iniziative a sostegno della crescita del turismo enogastronomico, asset dell’economia regionale. La manifestazione, inoltre, sarà l’occasione per presentare la 2^ edizione  del Concorso Nazionale dei Rosati.

 

editore:

This website uses cookies.