Cantine Aperte, tuti gli eventi in Puglia per la 29^ edizione

È alle porte la 24^ edizione di ‘Cantine Aperte’, festa del vino del Movimento Turismo del Vino in tutt’Italia in programma il 29 maggio.

In Puglia saranno 55 le aziende vitivinicole che apriranno le porte agli enoappassionati per mostrare quello che c’è dietro ogni calice di vino, con ricchi programmi di iniziative culturali, musicali, eventi e attività ad accompagnare le degustazioni dei vini di produzione.
Quest’anno per raggiungere le cantine il Movimento offre la nuova opportunità dei bus nell’ambito del  progetto ‘Top Wine Destination’. Cantine Aperte diventa così il wine day per eccellenza, da godere in uno dei dieci itinerari in partenza da Foggia, Trani, Bari, Ostuni, Brindisi, Taranto, Lecce. Ciascun itinerario prevede la visita a 4 cantine con light lunch, accompagnati da un sommelier dell’ AIS Puglia. Per tutti i dettagli sugli itinerari e l’acquisto del wine day basta consultare il sito puglia.topwinedestination.com.

Inoltre, Cantine Aperte 2016 in Puglia divulga, forma e informa sui vini regionali con l’iniziativa #salvalagoccia, veicolata dal dropstop che i visitatori riceveranno in omaggio all’acquisto del calice  (5 euro). Al motto di ‘Non una goccia di vino deve andare persa!’ tutti gli enoappassionati potranno accedere alle app ‘Ampelopuglia’ e ‘Top Wine Destination’ attraverso gli indirizzi web e i QR code riportati sul flyer informativo che accompagna il simpatico e utile gadget.

Le due app sono state pensate per fornire ai visitatori tutte le informazioni sui vini di Puglia e sulle opportunità di enoturismo nella regione.
I winelovers potranno scegliere di raggiungere le cantine autonomamente, in bici, unendosi all’inizativa delle associazioni FIAB Ruotalibera Bari e Cicloamici Brindisi/Mesagne e Lecce.

L’elenco delle cantine partecipanti e le attività in programma sono disponibili in dettaglio sul sito www.mtvpuglia.it o sui canali social (Facebook e Twitter) del Movimento.

editore:

This website uses cookies.