Puglia nella top wine destinations 2013

Venerdì 18 incontro a Roma per illustrare programma iniziative in Italia e all’estero

La Puglia è stata eletta ‘Top wine destinations 2013’ a livello mondiale dalla rivista internazionale ‘Wine Enthusiast’. Di spicco l'elenco delle altre perle enoturistiche selezionate dalla testata: da Monterey-California USA a Rioja-Spagna, da Willamette Valley-Oregon USA a Long Island NY USA, da Douro-Portogallo a Hunter Valley-Australia, da Danube-Austria a Stellenbosch-Sud Africa fino a Val de Vinhedos-Brasil.
La Puglia sarà l'unica regione d'Italia a portare in alto il tricolore, invitando turisti appassionati di enologia di tutto il mondo a scoprire le cantine, i territori vitivinicoli e la bellezza dei suoi luoghi.
per l’occasione venerdì 18 gennaio a Roma, la Regione Puglia illustrerà le motivazioni di questo successo e presenterà il programma di iniziative che porrà in atto nei prossimi mesi sia in Italia che all'estero. Interverranno: il Nichi Vendola, presidente Regione Puglia; Dario Stefàno, assessore Risorse Agroalimentari; Monica Larner, giornalista responsabile della rivista ‘Wine Enthusiast’; Sebastiano de Corato, presidente Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia. Al termine della conferenza stampa si brinderà con vini e specialità pugliesi. L'appuntamento è in programma alle 11.30, presso la sede della Regione Puglia in via Barberini 36.

editore:

This website uses cookies.