Exploit di visitatori al Padiglione Puglia per la 49^ edizione del Vinitaly, in programma a Verona fino a domani. Ma oltre alla fiera veronese c’è di più.
Ben 3 pugliesi, infatti, sono stati inseriti nella lista della rivista ‘Cronache di Gusto’ dedicata ai cento uomini del vino dell’anno: si tratta di Francesco Liantonio dell’azienda Torrevento, Sebastiano de Corato dell’azienda Rivera, imprenditori che rappresentano il nuovo volto della regione in Italia e all’estero, e Fabrizio Nardoni, assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.
“La Puglia è una delle regioni del vino più importanti d’Italia, irripetibile e unica – commenta Nardoni – Sono lusingato dall’essere di nuovo tra i cento della Wine Power List di Cronache di Gusto, a conferma del buon indirizzo avviato da anni da parte delle istituzioni che ho preso carico di portare avanti con impegno e consapevolezza”.
Un’attenzione al territorio che è resa ancor più evidente dal ricco programma di attività nella regione, che in questo Vinitaly viene presentato e che si svilupperà in un fitto calendario di iniziative previsto per i prossimi mesi sia con appuntamenti storici come il Mercatino del Gusto, quest’anno alle XVI edizione, Calici di Stelle, per la XVII edizione organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia, sia con nuovi format, come la rassegna Vino è Musica a cura dell’Associazione Intersezioni.