Saranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale al Turismo Aldo Patruno e Paolo Marchi cofondatore di ‘Identità Golose’ a dare il via oggi lunedì 9 maggio ad ‘Puglia, Identità e Storie di Gola’ presso l’I.I.S.S. Maiorana di Bari.
L’obiettivo è far diventare l’enogastronomia di qualità come motivazione per la scelta della vacanza in Puglia. Una serie di incontri di altissimo livello con protagonisti internazionali della cucina e della sala rivolti ai professionisti della ristorazione e agli allievi degli istituti alberghieri e pensati per rendere sempre più competitivo e attrattivo il prodotto turistico enogastronomico pugliese.
Questo nuovo percorso inizia nella scuola alberghiera Maiorana di Bari, con la registrazione dei partecipanti che si sono registrati nei giorni scorsi. Alle 9.30 i saluti istituzionali e la presentazione del progetto ‘Puglia, Identità e Storie di Gola’. Presente anche il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale e la partecipazione di Paolo Marchi, cofondatore di ‘Identità Golose’.
L’iniziativa itinerante, che coinvolgerà tutte le province pugliesi, è stata sviluppata da Regione Puglia e ARET-Pugliapromozione con la consulenza di Paolo Marchi ideatore e curatore di Identità Golose Congresso Internazionale di Cucina, Pasticceria e Servizio di Sala e la collaborazione con MAGENTAbureau.