Continuano le polemiche intorno ad Aurea, la borsa del turismo religioso. A dar voce al dissenso sulle scelte delle istituzioni arriva l'europarlamentare del Pdl – Generazione Italia Salvatore Tatarella.
"La decisione della Giunta Regionale Pugliese di abbassare in modo dissennato il contributo ad Aurea, causandone il trasferimento altrove è al di là di ogni commento – sostiene l'europarlamentare del Pdl – La collocazione di Aurea in Puglia ed in Capitanata era un segno qualificante per il nostro territorio, che accanto alla sua vocazione turistica possiede, grazie alle opere di San Pio da Pietrelcina, una impareggiabile attrattiva per il segmento turistico di cui la manifestazione si occupa".
Le critiche investono ovviamente l'azione della giunta regionale. "In una Regione che sciala per iniziative di scarsissimo interesse e di dubbio gusto – denuncia l'eurodeputato pugliese – si negano risorse che valorizzano un patrimonio culturale ed un comparto produttivo di primo interesse, forse per malcelata ostilità ideologica. La Puglia migliore di Nichi Vendola non riesce da anni ad abbozzare una strategia comunicativa per il turismo. Ora ne produce una contro, regalando ad altri persino le opportunità regalateci dalla storia. Congratulazioni".