La Regione Puglia finanzia una borsa di studio per la partecipazione al Master in Tecnologie innovative dell’informazione e della comunicazione nel settore turistico all’Università di Camerino. Per poter richiedere la borsa di studio di 15.000 euro, è necessario essere nati successivamente alla data del 22 gennaio 1978, essere inoccupati o disoccupati, residenti in Puglia, in possesso di laurea triennale o di laurea magistrale, avere un certificato di ammissione al master, non aver già ricevuto borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia ed avere un reddito familiare non superiore a 60.000,00 euro. .
Il master in Tecnologie innovative dell’informazione e della comunicazione nel settore turistico, che ha il costo complessivo di 6.000 euro, ha la durata di 1500 ore (di cui 300 ore di lezione in aula/laboratorio, 650 ore di stage in aziende che operano nel settore turistico e 550 ore di studio individuale), inizierà a marzo 2010 e si concluderà a dicembre 2010.
Il Master, che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze adatte a diventare un operatore del settore turistico. La figura professionale in uscita avrà infatti un’ampia possibilità di impiego in strutture turistiche di diverso tipo e dimensione: alberghi o catene alberghiere, agenzie di viaggio, aziende turistiche, tour operator, centri congressuali, aziende di servizi e/o di informazione turistica, uffici pubblici (assessorati al turismo), filiali di grandi imprese turistiche, agenzie pubblicitarie, centri culturali, ricreativi e sportivi.