Msc Crociere: tre navi su Bari nella stagione 2009

Nello scalo pugliese programmati 88 approdi fino ad ottobre

Si è aperta con l’approdo di Msc Musica, la stagione 2009 a Bari per Msc Crociere. Fino ad ottobre, la compagnia effettuerà nello scalo pugliese 88 approdi, per un totale di 220mila passeggeri. Oltre a Msc Musica, a Bari faranno tappa nel corso della stagione anche Msc Poesia, ogni domenica e Msc Armonia ogni il martedì.
“Bari ha rappresentato uno scalo insostituibile, sia come bacino di utenza sia per offerta turistica agli stranieri, per la crescita della compagnia che – ha spiegato il direttore commerciale Leonardo Massa – nel 2008 ha movimentato 900mila passeggeri. La situazione internazionale non è certo florida ma nell’ambito del turismo la crociera è una formula vincente che piace e confidiamo continui a crescere”. 
“Il porto di Bari è grato alla Msc per la fidelizzazione nei suoi confronti. Nell’ottica di attrarre sempre più le compagnie crocieristiche – ha sottolineato il presidente dell’Autorità portuale del Levante, Francesco Mariani – sta facendo grandi investimenti ed ha in serbo progetti come le banchine dedicate. Il nostro porto non è avulso dalla crisi economica e dei traffici marittimi eppure lo scorso anno abbiamo registrato il passaggio di 1 milione e 800mila passeggeri, tra crociere e traghetti, e di 210mila Tir; sono in calo solo le merci convenzionali”. 

editore:

This website uses cookies.