E' ripartito in provincia di Lecce il servizio di trasporto "Salento in Bus", pensato per i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze nel rinomato territorio pugliese.
Sarà possibile visitare, grazie al bus, oltre alla città di Lecce, altre splendide località turistiche: Torre dell'Orso, Otranto, Laghi Alimini, Maglie, Santa Cesarea Terme, Castro, Porto Badisco, Marina Serra di Tricase, Santa Maria di Leuca, Torre San Giovanni, Gallipoli, e Porto Cesareo.
"Salento d'Amare in Bus" continuerà il servizio fino al 5 settembre e si articolerà su nove linee principali, contraddistinte dai colori di "Salento d'Amare", integrate da altre 18 linee secondarie locali. "Rispetto agli anni precedenti, abbiamo potenziato, migliorato e aumentato le corse", ha dichiarato l'assessore provinciale ai Trasporti, Bruno Ciccarese, in occasione della presentazione. Quest'anno il servizio è associato ad un progetto intersettoriale, realizzato grazie alla collaborazione fra gli assessorati ai Trasporti e al Turismo, allo scopo di pubblicizzare e promuovere il marchio "Salento d'Amare" e i suoi prodotti e servizi. Ai passeggeri del bus, verrà consegnato, insieme al biglietto di viaggio, un coupon che farà avere diritto a servizi e sconti offerti dalle trenta aziende del Salento d'Amare, che hanno aderito all'iniziativa.
"Il progetto fortemente voluto dai due assessorati – ha dichiarato l'assessore al Turismo Francesco Pacella – ha una duplice finalità: gli utenti del servizio di trasporto pubblico godranno di sconti e facilitazioni su prodotti e servizi, e le stesse aziende di Salento d'Amare avranno modo di farsi conoscere meglio dai numerosi turisti".