Introna: il governo non fa niente per la Roma-Bari

Ferrovia interrotta da un mese, se fosse accaduto in Lombardia…

Il governo regionale della Puglia va all'attacco di Roma, a causa dei problemi legati all'interruzione dei collegamenti ferroviari fra Benevento e Foggia, sulla linea Roma-Bari. A dissotterrare l'ascia di guerra è l'assessore all'Ecologia Onofrio Introna che in questi giorni sostituisce per l'ordinaria amministrazione il presidente Vendola. "Il governo a trazione leghista – denuncia – ha già fatto la prima vittima post elettorale: la ferrovia Foggia-Benevento. Il Consiglio dei Ministri, preoccupato per la poltrona di Raffaele Fitto, non ha trovato né tempo e né voglia di occuparsi della frana di Montaguto, in provincia di Avellino, che ha interrotto da quasi un mese i collegamenti ferroviari tra la Puglia e Roma. Non è stata proclamata l'emergenza e ai pugliesi che per lavoro, studio o turismo vogliono raggiungere la Capitale è stato detto: Arrangiatevi.".
Secondo l'assessore, dell'isolamento della Puglia non interessa nessuno nel Governo, tantomeno al salentino ministro Fitto.
"La vergognosa situazione che impedisce di indicare un sito dove stoccare il materiale franoso che invade la massicciata è un classico esempio di sciatteria e di malgoverno che colpisce in modo speciale i cittadini pugliesi. Se una linea ferroviaria di tale importanza fosse stata interrotta in Lombardia o in Veneto sono sicuro che sarebbe nato un caso nazionale. Qui invece, abbandonati da tutti e senza l'occhiuta protezione leghista che tutela solo gli affari delle proprie terre, si possono passare mesi senza treni tra Puglia e Roma".

editore:

This website uses cookies.