L’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale (Adsp Mam) e l’Agenzia Regionale che le impegna a promuovere e valorizzare la Puglia come destinazione turistica e meta di viaggio e potenziare e qualificare l’accoglienza dei viaggiatori che transitano negli scali passeggeri di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli.
La collaborazione, della durata di 3 anni, è destinata a migliorare la soddisfazione dei viaggiatori presso i luoghi di sosta portuali, ad accrescere la comunicazione e la diffusione dell’immagine coordinata della Puglia e a promuovere l’incontro fra il sistema di offerta regionale e i mediatori dei flussi nazionali e internazionali del turismo.
“L’accordo siglato con Pugliapromozione – ha commentato Loredana Capone, assessore regionale al Turismo – rappresenta un primo passo per lo sviluppo del mercato crocieristico in Puglia. Così come abbiamo già fatto per l’Aeroporto di Bari e stiamo facendo per l’aeroporto di Brindisi, anche i porti accoglieranno i passeggeri in arrivo con le immagini e le informazioni utili in modo da invogliarli a visitare la Puglia”.