Bitonto si promuove nello scalo di Bari

Accordo con Cotup per valorizzare le bellezze della città

Valorizzare il territorio di Bitonto tramite una presenza nell’aeroporto internazionale di Bari ‘Karol Wojtyla’. Il Cotup, Consorzio Operatori Turistici Pugliesi ha sottoscritto un accordo con l’Assessorato al turismo del Comune di Bitonto per garantire uno spazio ‘Cotup Welcome’ nell’area Arrivi dello scalo di Bari. L'iniziativa voluta da Domenico Damascelli, vicesindaco e assessore al turismo, prevede anche una $ serie di attività e servizi promozionali che garantiranno a Bitonto e al suo patrimonio storico-artistico, naturalistico e gastronomico una vetrina di rilievo in uno degli scali più attivi in Italia. Immagini della città potranno essere ammirate, insieme a quelle delle località più belle della regione, sugli schermi dell’infopoint turistico, dove protagonista indiscussa è una gigantografia (100×150) che valorizza gli asset turistici di Bitonto.
Inoltre, in aeroporto sono distribuiti materiali promozionali della città, tra i quali una brochure realizzata per il Comune di Bitonto dal Consorzio, nonché pubblicizzati eventi e manifestazioni in programmazione.
Infine, il Cotup punta a coinvolgere le aziende del territorio per programmare momenti di degustazione dei prodotti tipici all’interno dell’infopoint.
“Questa iniziativa – dice Damascelli – ci offre una serie di opportunità per la promozione e la valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Il pubblico aeroportuale rappresenta un target prezioso per riuscire a intercettare nuovi turisti interessati a scoprire la nostra città. Sempre in tema di promozione turistica, poi, è in programmazione la realizzazione di una nuova guida e una nuova mappa turistica della città, che dovrebbero essere affiancate da un sito internet istituzionale dedicato”.

editore:

This website uses cookies.