La Puglia, con l’Agenzia Pugliapromozione, ha preso parte alla 16^ edizione di ‘Leasure 2013’, fiera turistica di Minsk svoltasi dal 10 al 13 aprile. L’Italia era è rappresentata da Sardegna e Puglia, che ha catalizzato l’attenzione degli operatori e dei visitatori per la presenza scenica dello stand che offre postazioni internet a disposizione del pubblico per navigare alla ricerca delle bellezze pugliesi e anche un corner dedicato alla musica di ascolto di artisti promossi da Puglia Sounds. L’iniziativa nasce dalla volontà di rafforzare la presenza dei turisti bielorussi in Puglia nella prossima stagione estiva, partendo dal traguardo raggiunto lo scorso anno con l’attivazione del charter Minsk-Bari che verrà riproposto a partire dall’1 giugno a fine settembre.
Pugliapromozione, grazie alla collaborazione del TO Air Bel Service, ha organizzato un evento per la presentazione della destinazione Puglia dedicato a 60 operatori bielorussi che hanno avuto modo di apprezzare i video e le illustrazioni più suggestive della Puglia, le location turistiche più rappresentative e la cucina tipica con le pietanze regionali presentate dagli chef pugliesi.
Inoltre, anche quest’anno Pugliapromozione ha in programma di supportare lo sviluppo di questo nuovo mercato turistico con attività di co-marketing avviate con i partner bielorussi. Partirà, difatti, nelle prossime settimane una campagna di comunicazione che porterà il brand Puglia su televisioni, radio, giornali e siti web.