Anche Marina del Gargano entra nel network di MDL Marinas, la società di gestione di porti turistici in Europa. L’alleanza prevede la gestione a 360 gradi dei servizi del porto turistico da parte di MDL Marinas.
Marina del Gargano entra così in una rete internazionale diventando il nuovo hub per il Sud Europa, nodo strategico per la nautica da diporto del Mediterraneo, e si affianca a Marina dei Cesari in Fano creando così il primo tratto di linea del network in Adriatico. "Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto per la gestione di Marina del Gargano – afferma Jon Eads, chief operating officer di MDL Marinas e presidente di MDL Marina del Gargano – è una sfida molto emozionante per noi e il nostro team, e siamo impazienti di annunciare l’apertura ufficiale in programma per il prossimo anno. Avremo un mix di membri del team MDL sia locali che internazionali impiegati presso il porto e a breve saremo pronti ad accogliere nuovi e vecchi diportisti per permettere loro di usufruire dei servizi della marina”.
Marina del Gargano offre: 750 posti barca che potranno ospitare in transito o in maniera stanziale per tutte le stagioni imbarcazioni e super yacht fino a 60 m; aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini; posti auto e tante attività commerciali. Inoltre, svolge un ruolo cruciale nella promozione del territorio, attraverso altre forme di turismo come quello enogastronomico o quello religioso verso luoghi di culto come il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo o la Grotta dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo. Luoghi di storia, natura – Parco Nazionale del Gargano – e cultura circondano, infatti, la Marina che si andrà a integrare armonicamente con essi.
L’inaugurazione del porto avverrà nel marzo 2013. Attualmente i lavori sono a circa il 60% della loro realizzazione.