Non solo spiagge e sole, Tenerife e Gran Canaria alla conquista di adv e viaggiatori

Alto gradimento sui social per la prima puntata in trasferta del web talk “Vieni a prendere un caffè da noi” con gli Enti del turismo di Tenerife e Gran Canaria, andata in onda in contemporanea con il primo appuntamento al Parco dei Principi Hotel Congress & SPA di Bari di Enti in Tour.

Il nuovo format di Enti in Tour è stato ideato dalla Logos srl per accompagnare agenti di viaggio e operatori turistici alla prossima edizione di Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi in programma a settembre 2022 e nel corso di questa prima giornata in Puglia sta riscontrando un cospicuo numero di agenti di viaggio che stanno partecipando al workshop in presenza.

Domani, mercoledì 16 marzo, invece l’appuntamento con Enti in Tour si sposta a Brindisi, all’Hotel Palazzo Virgilio, da dove verrà trasmesso una nuova puntata del web talk, questa volta dedicata agli enti del turismo di Spagna e Bruxelles.

Oggi invece riflettori puntati su Tenerife e Gran Canaria, due delle perle dell’arcipelago delle Canarie. Raggiungibili entrambe con poco meno di 4 ore di volo dall’Italia, le due isole che sono collegate con diversi voli dalle principali città della Penisola, vantano un clima mite tutto l’anno che si attesta su una media di 22/24 gradi e sono in grado di offrire un amplissimo ventaglio di esperienze da vivere sul posto, dal trekking al turismo sostenibile, dal mare all’enogastronomia, dal turismo naturalistico a quello sportivo, senza dimenticare le feste a partire dal Carnevale, che ad esempio a Tenerife quest’anno si festeggerà a giugno.

“Tenerife – ha sottolineato Nuria Lorenzo dell’Ente del Turismo di Tenerife – merita in pieno la definizione di Continente in Miniatura per la grande varietà dal punto di vista naturalistico e ambientale ed anche per questo abbiamo turisti tutto l’anno con strutture ricettive aperte tutto l’anno destinate ai diversi target, dalle famiglie alle coppie. Una delle esperienze più belle che si possono fare a Tenerife è l’avvistamento  dei cetacei, considerato che 21 delle 79 specie esistenti in tutto il mondo vivono nell’isola 365 giorni l’anno oppure si possono raggiungere le pendici del Teide, enorme vulcano inattivo la cui vetta è la più alta della Spagna, da cui osservare numerosi coni vulcanici e colate laviche che richiamano più la superficie di Marte che quella della terra, soprattutto in zone come il Pico Viejo”.

E chi sogna di partire alla scoperta di Tenerife non può non imbattersi già sui social su Selvaggi Tenerife: Benny Molino e Genny Salemme hanno dato vita a questa agenzia giù nel 2013 con l’intenzione di vendere emozioni su Tenerife organizzando tour per individuali e gruppi, offrendo esperienze in esclusiva e assistenza h24. Ma non solo. “Grazie alla nostra pagina social –  ha sottolineato Benny – cerchiamo di portare Tenerife a tutti, non vendiamo solo esperienze ma offriamo anche consigli utili su dove dormire e mangiare”.

Silvia Donatiello, rappresentante per l’Italia di Gran Canaria, ha raccontanto di come “la terza isola delle Canarie sia un paradiso per l’outdoor, segmento su cui siamo pionieri da anni, e può vantare un’offerta enogastronomica particolarmente variegata con vigneti a 1300 metri di altitudine, piantagioni di caffè all’ombra degli aranci oltre alla distilleria di rum più antica d’Europa, dove si produce il celebre ron al miele, oltre che meta ideale e sempre più affermata per la workation, ovvero hub per i nomadi digitali”.

Per guardare il web talk dedicato a Ternerife e Gran Canaria clicca su https://www.facebook.com/travelnostop/videos/538405654288999

editore:

This website uses cookies.