Il ‘miglior account Twitter d'italia per il settore marketing territoriale' è stato assegnato a Giuseppe Romondia, titolare dell'Eco B&B Pizzicato, durante l'ultima edizione della Bto che si è svolta la settimana scorso a Firenze.
“La caparbietà, la perspicacia, la preparazione nel proprio lavoro e l’amore viscerale per la propria terra sono gli ingredienti del piatto forte di Giuseppe Romondia che esaltano l'accoglienza dei turisti e la cura dei sapori del Gargano. Mi congratulo vivamente con il giovane imprenditore di Vico del Gargano per il riconoscimento conseguito che, oltre alla soddisfazione personale, è un riconoscimento per tutto il territorio garganico e le attività turistiche realizzate da giovani e non. Il lustro del premio ricevuto da Giuseppe deve essere da stimolo per tutti coloro i quali credono in questa terra e nelle sue innumerevoli bellezze e risorse ambientali, storiche e culturali” ha detto Stefano Pecorella, presidente del Parco del Gargano.
“Non è una novità che il Gargano e la sua Area Protetta siano di così straordinario interesse. La vera novità è il riuscire a promuovere, attraverso la tutela ed il marketing territoriale, questo enorme ed patrimonio – aggiunge Pecorella – A Romondia va il ringraziamento dell’Ente Parco e di tutta la sua comunità per quanto fatto sin ora e, nel futuro, per la valorizzazione delle risorse locali. Romondia ha ben interpretato i principi della sostenibilità e della qualità dei servizi riuscendo non solo a tutelare le risorse storico-ambientali, ma da esse ha estratto opportunità economiche compatibili con il contesto in cui si trova. L’equilibrio tra tradizione ed innovazione tecnologica è un binomio vincente e Giuseppe ha saputo sfruttarlo nel giusto modo. Non di secondo piano è la promozione mondiale per il Gargano che il giovane imprenditore vichese ha messo in atto. Il riconoscimento di miglior account Twitter non è venuto a caso. È di queste energie positive che il nostro territorio ha bisogno. Perciò – conclude – auspico che molti giovani prendano esempio”.