Salento, continua l’offerta ‘Formula 30-20-10’

E tra fine ottobre e novembre in programma la I edizione di ‘BenvenOlio’

Oltre 200 le strutture del Salento che hanno aderito all'operazione ‘Formula 30-20-10' creata con l'obiettivo di destagionalizzare il turismo nella penisola salentina. 150 strutture ospitanti, raggruppate in 3 categorie in cui si potrà dormire con 30, 25 e 20 euro a notte per persona, 45 ristoranti e trattorie in cui si potrà mangiare pietanze e prodotti tipici con 20 euro e, infine, 17 negozi e botteghe che offriranno pezzi di artigianato e prodotti enogastronomici locali a 5, 10, 15 euro.
Fino a domenica 6 novembre, compreso il ponte di ognissanti, a Lecce e nel Salento ci sarà la settimana dedicata ai turisti. Per l'occasione viene riproposta la ‘Formula 30-20-10' con cui diventa conveniente visitare la città di Lecce partecipando, nel frattempo, ad alcuni degli eventi più interessanti di questo autunno. Sul sito repubblicasalentina.it/302010 si possono conoscere le offerte previste dalla ‘Formula 30-20-10'. Questa edizione della ‘Formula 30-20-10' è stata segnalata quale ‘Best practice' al progetto interregionale ‘I Turismi', promosso da Fondirigenti, Federmanager e Confindustria, con il coinvolgimento di enti ed istituzioni di 6 territori meridionali: Salerno, Matera, Lecce, Cosenza, Siracusa e la Sardegna settentrionale con Alghero e la Gallura.
Inoltre, in questo periodo è in programma la 1^ edizione di ‘BenvenOlio – Diamo il benvenuto all'Olio Nuovo' organizzato insieme a Coldiretti Lecce. L'evento avrà luogo lungo tutta la penisola salentina in 3 fine settimana, precisamente il 29 e 30 ottobre, il 5 e 6 novembre ed il 12 e 13 novembre. Sempre nel periodo dell'offerta sono in programma alcune feste popolari, sagre paesane, concerti, balletti, e mostre d'arte. Non mancano poi proposte di trekking ed escursioni su tutto il territorio e alle grotte marine di Santa Maria di Leuca.

editore:

This website uses cookies.