Ecco Pregevole, l’alternativa a TripAdvisor e Booking

Venerdì a Mola di Bari è stato presentato ‘Pregevole’, il primo network italiano volto ad incentivare gli acquisti e promuovere la propria azienda senza investimenti in denaro. Oltre un centinaio le aziende che si sono già candidate per entrare in Charm in Italy, associazione di promozione al consumo che ha lanciato il progetto Pregevole. Il nuovo network ha l’obiettivo di mettere a sistema la disintermediazione nel settore turistico. Si tratta di un’idea tutta pugliese che nasce sulla base di un’esperienza diretta e dall’analisi di settore, confermata anche dal sondaggio realizzato da Charm in Italy in collaborazione con Ada Puglia, Associazione Direttori Albergo, su un campione di 100 strutture alberghiere.
Quasi il 72% degli albergatori pugliesi ritiene elevato il costo del servizio dei sistemi d’intermediazione online e il 75% esprime il desiderio di voler avere a disposizione un sistema di raccolta di giudizi del cliente che sia alternativo a TripAdvisor e Booking, e che preveda anche l’intervento di un conciliatore. Quasi l'80% ritiene utile entrare a far parte di un gruppo di strutture ricettive unite da un marchio, che sia sinonimo di pregio ed eccellenza, ma è spesso frenato dal tipo d’investimento economico che questo richiederebbe.
Alle aziende associate a Pregevole è richiesto un contributo del 7% sulle vendite effettuate ai membri consumatori, che sarà reinserito nel circuito stesso e ridistribuito a tutti, sotto forma di punti consumo da spendere presso le aziende associate. 
Ogni membro al momento dell'acquisto dichiara il proprio codice alfanumerico e la somma consumata al venditore. Il venditore a sua volta, accedendo al company account, verifica la qualifica del membro Pregevole e gli attribuisce il valore della transazione appena avvenuta. In Pregevole si entra gratuitamente, tramite l’invito di un altro membro Pregevole.

editore:

This website uses cookies.