Aeroporto Olbia Costa Smeralda, 13 nuovi collegamenti nella Summer 2018

Previsioni di traffico positive per l’Aeroporto Olbia Costa Smeralda che durante la Summer 2018 incrementerà l’offerta dei voli del + 5%, circa 165 mila posti in più rispetto alla scorsa stagione.

Le stime di traffico sono più significative se si considera che dal 2015 l’offerta dei voli è cresciuta del +32%.

Durante la Summer 2018 il Costa Smeralda avrà un network di 130 connessioni totali (linea e charter) operate da oltre 30 compagnie aeree.

Le novità principali riguardano il network dei collegamenti internazionali, che sarà ampliato grazie all’arrivo di S7 Airlines, e all’attivazione di 12 nuovi prodotti.

S7 airlines collegherà Olbia con Mosca Domodedovo, la low cost Transavia connetterà Olbia con Parigi Orly, la compagnia Condor offrirà 3 ulteriori collegamenti per Dusseldorf, Hannover e Monaco, mentre la low cost Eurowings offrirà un nuovo collegamento per Norimberga. Si stima che, per la prima volta nella storia del Costa Smeralda, il traffico passeggeri internazionale rappresenterà oltre il 50% del totale. Nel complesso, il segmento internazionale crescerà del + 13%. Nel segmento charter verrà attivato un collegamento dal Portogallo (Lisbona) e verranno incrementati i collegamenti dalla Francia (Clermont Ferrand), dall’Inghilterra (Bristol) e dalla Polonia (Varsavia.)

L’elemento più interessante è il significativo incremento della capacità offerta nei mesi di spalla: +9,6% rispetto allo stesso periodo del 2017. Grazie, in particolare, all’estensione dell’operativo ed incremento di frequenze di diversi vettori quali: Norwegian (Oslo e Copenhagen), Eurowings (Colonia e Vienna) ed easyJet (Manchester).
Sul fronte domestico le novità riguardano l’attivazione del nuovo collegamento per Milano Malpensa di Neos e Bergamo di Volotea che, inoltr,e avvierà da marzo i collegamenti per Verona, Napoli e Torino.

“Il 2018 sarà un anno ricco di importanti iniziative nell’ambito di una generale consapevolezza di tutti gli attori del sistema circa la necessità di organizzare l’offerta turistica in modo integrato e

con un approccio metodologico. Il network 2018 dell’aeroporto di Olbia presenta 2 aspetti: un incremento significativo dei posti offerti e un consolidamento della crescita dei flussi durante l’inverno e il periodo di spalla, trainati dai mercati internazionali in costante aumento negli ultimi anni. Siamo sicuri che sarà una stagione sfidante e gratificante allo stesso tempo, grazie anche all’apporto determinante di ENAC, ENAV, tutti gli enti di Stato, le forze dell’ordine e gli operatori commerciali dell’aeroporto, i quali contribuiscono a rendere sicura e piacevole l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri”, ha detto Silvio Pippobello, ad di Geasar S.p.A. www.aeroportodiolbia.it

editore:

This website uses cookies.