Resort Valle dell’Erica premiato ai WTA come l miglior Green Resort d’Europa

Il Resort Valle dell’Erica, della collezione Delphina hotels & resorts, si è aggiudicato il titolo di ‘Europes’s Leading Green Resort’, ai World Travel Award, gli Oscar del turismo che hanno coinvolto oltre 600 hotel finalisti, tutti oggetto di una dettagliata valutazione di merito da parte di una giuria rigorosissima di esperti e professionisti.

Sul palco Elena Muntoni, Brand Director Delphina hotels & resorts e Antonio Panunzio, General Manager Resort Valle dell’Erica.

Un grande traguardo per l’elegante resort dall’anima eco della collezione Delphina hotels & resorts, situato a pochi minuti da Santa Teresa Gallura, nel Nord Sardegna e pensato per offrire una vacanza 5 stelle in libertà. Immerso in 28 ettari di parco, tra arbusti e essenze mediterranee, davanti a 1400 m di costa incontaminata e spiagge da sogno di fine sabbia bianca, si affaccia sul Parco Marino internazionale “Bocche di Bonifacio” dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica.

“Fin da bambini nostro padre ci ha educati a un senso di responsabilità nei confronti dell’isola in cui viviamo, i mari che la circondano e le persone, gli animali e le piante – ha detto Elena Muntoni, Brand Director di Delphina hotels & resorts – Vincere questo premio per il Resort Valle dell’Erica, il nostro fiore all’occhiello, è più che un semplice riconoscimento. È la conferma dei risultati che la nostra famiglia ha cercato di raggiungere in oltre un quarto di secolo e ci aiuta a orientare le nostre azioni future”.

“Ricordo che fin dall’inizio dell’impresa di costruzioni, negli anni 70, mio fratello Francesco era fortemente determinato, insieme al socio Tore Peru, a fare in modo che ogni singola costruzione si inserisse armoniosamente nella natura circostante, come se ci fosse sempre stata – ha detto Marco Muntoni, ad di Delphina – Ciò significava fare minuziosi rilievi per salvaguardare ogni singolo alberello, utilizzare pietre e materiali locali e mantenere altezze basse, rigorosamente provate in anticipo con sagome di legno e canne. Nei decenni successivi abbiamo sempre seguito con entusiasmo questo indirizzo ‘visionario’ di sostenibilità, non solo nelle nuove realizzazioni ma anche nella gestione degli hotel e resort Delphina.

Oggi questo premio è un grande riconoscimento per il lavoro di una vita dei due fondatori.Dedichiamo questo premio anche a tutti i bravi collaboratori che hanno contribuito a questo successo e alla memoria di Popò Vincentelli, un pioniere del turismo sardo che con lungimiranza e sensibilità ambientale iniziò a costruire la prima parte del complesso turistico di Valle dell’Erica negli anni 50”, ha concluso.

editore:

This website uses cookies.