Il Lions club di Olbia ha donato alla città 60 nuovi cartelli stradali con indicazioni su siti di interesse storico, culturale e turistico. Comune, Lions club e Aspo, infatti, hanno firmato il protocollo d’intesa che ha dato il via ad un alleanza volta a migliorare il servizio di informazione rivolto a turisti e visitatori che fanno tappa in città.
Dalla basilica di San Simplicio, alla chiesa di San Paolo, dal museo archeologico alle mura puniche, ma anche aree verdi come il Fausto Noce, saranno indicati con i nuovi cartelli informativi, che saranno installati a partire da maggio lungo le strade di maggior flusso, oltre che nei principali incroci.
“Ogni anno, il Lions club Olbia individua degli obiettivi sociali a cui a cui indirizzare il proprio contributo: dall’intitolazione di strade, piazze, sculture, all’importante aiuto offerto alle famiglie alluvionate, con la donazione di elettrodomestici”, ha ricordato il sindaco Gianni Giovannelli.
“La progettazione dei sessanta cartelli stradali di segnalazione turistica è quasi ultimata: contiamo di dare il via all’installazione tra un mese”, ha spiegato Gian Mario Giua, presidente del Lions Club.