La Sardegna nuragica protagonista a ‘Suoni & Visioni’

3 tappe tra siti di rilevanza archeologica in giro per l’Isola

Venerdì in Sardegna prenderà il via ‘Suoni & Visioni', manifestazione itinerante che presenterà la storia della Sardegna nuragica, facendola raccontare ai diretti protagonisti come i pugilatori ritrovati a Mont'e Prama o la dea Thanit, attarverso una serie di filmati proiettati sui siti archeologici di Paulilatino, Morgongiori e Guamaggiore.
"Vogliamo rendere vivi i luoghi identitari del popolo sardo – ha affermato Lucia Baire, assessore regionale alla cultura – promuovendo il territorio e pubblicizzando il patrimonio storico-culturale anche oltre i confini della Sardegna". La manifestazione, finanziata dalla Regione con 30 mila euro, ai quali si aggiungono i 15 mila stanziati dai Comuni interessati, inizierà il 24 settembre alle 21 al pozzo sacro di Santa Cristina a Paulilatino, per poi spostarsi il 26 settembre, sempre alle 21, al sito archeologico di Scala'e Cresia a Morgongiori. Ultimo appuntamento, il 2 ottobre alle 21, nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Morgongiori.
"Abbiamo organizzato la manifestazione ‘Suoni & visioni' – ha detto Renzo Ibba, sindaco di Morgongiori – anche lo scorso anno, registrando un ottimo apprezzamento del numeroso pubblico presente. Anche per questo abbiamo deciso di ripetere l'iniziativa e puntare sul turismo culturale, anche considerando che abbiamo un patrimonio nascosto sul quale occorre puntare per lo sviluppo del territorio".

editore:

This website uses cookies.